Lo studio legale

Avv. Francesco Caroleo Grimaldi di Roma

Si tratta infatti di professionisti di alto calibro, con un curriculum di tutto rispetto. Lo Studio dell’ Avv. Francesco Caroleo Grimaldi di Roma si occupa sostanzialmente di diritto penale, nelle sue varie espressioni, soprattutto per quanto concerne le specializzazioni inerenti il diritto societario, commerciale e tributario. 

Si occupa in primis di reati contro la persona, reati contro il patrimonio o inerenti la pubblica amministrazione.
Per poter svolgere al meglio il proprio importante compito, lo studio, si avvale di fondamentali collaborazioni interne interdisciplinari, nonché di qualificate e illustri collaborazioni radicate in tutto il territorio nazionale.
Ciò gli consente di estendere il proprio raggio d’azione, includendo esperienze professionali differenti e competenze avanzate in vari campi.
Il risultato è un lavoro sinergico tra le varie risorse interne ed esterne allo studio, volto a migliorare e velocizzare tutte le procedure di indagine e di analisi inerente i vari capi di imputazione o la gestione di situazioni particolarmente delicate.


L’ Avv. Francesco Caroleo Grimaldi di Roma gestisce con la massima attenzione e discrezione tali risorse, al fine di garantire un servizio completo e risolutivo.
L’obiettivo è, da sempre, quello di offrire ai propri assistiti prestazioni di alta qualità, rispecchiando quel elevato profilo professionale che ha contribuito negli anni a rendere famoso lo studio.
Per tali motivi, l’ Avv. Francesco Caroleo Grimaldi di Roma si avvale della consulenza e dell’affiancamento di illustri docenti universitari, stimati professionisti nei più diversi campi, dottori commercialisti ed esperti nell’ambito del diritto penale e del diritto del lavoro. 
L’dea del team integrato di docenti universitari, commercialisti, investigatori, fiscalisti, esperti in diritto d'impresa e alta finanza nasce proprio dall’esigenza di garantire un’assistenza sempre più ampia, in grado di coprire a 360 gradi tutti gli ambiti del diritto commerciale, societario, fiscale e tributario.


Una consulenza che si estende oltre i confini nazionali ed è per ciò particolarmente richiesta e apprezzata da tutte le società multinazionali che operano sul nostro territorio.
Si va dalla più comune e necessaria consulenza fiscale alla più complessa e articolata assistenza di operazioni straordinarie, passando per attività di pianificazione, analisi e prevenzione.
Una garanzia di completezza e sicurezza che permette alla clientela di vivere con maggiore serenità ogni contenzioso, sicura di ricevere le dovute attenzioni, senza lasciare nulla al caso.
Lo studio legale dell’a Avv. Francesco Caroleo Grimaldi di Roma si occupa del diritto penale in tutte le sue espressioni.


Lo studio dell'Avv. Francesco Caroleo Grimaldi, proprio in virtù delle numerose cause affrontate con successo in anni di attività, si contraddistingue per la qualità del lavoro svolto, l’affidabilità dei suoi collaboratori e la massima discrezione riservata ad ogni assistito, nonostante numerose cause fossero di portata nazionale.


Allo studio dell'Avv. Francesco Caroleo Grimaldi, nel corso degli anni, si sono rivolti nomi illustri, in quanto l’avvocato ha partecipato a casi di portata nazionale e internazionale come i processi Telecom-Pirelli, aggiotaggio Alitalia, turbative d’asta della Regione Sardegna, fallimento Parmalat, il caso Sanitopoli della Regione Abruzzo, terremoto de L’Aquila, omicidio Gucci, Affaire Scarano, fallimento SOPAF ed ha assistito anche Monte dei Paschi di Siena, Chef Express, Mondo Convenienza, Operatori Sanitari Associati, l’Ordine dei Medici di Roma, Poste Italiane, Wurth spa, Alleanza Toro e Generali Italia. Gli assistiti avranno sempre la certezza di ricevere la migliore assistenza, data l’ampiezza, la competenza e l’altissima professionalità dimostrata dallo studio e da tutti i suoi collaboratori.